Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo progetto sul territorio pratese.

Insieme all’associazione  Special Team Onlus di Prato , con la quale abbiamo già collaborato lo scorso Aprile 2015 per fotografare di gli Special Olimpics.

Siamo riusciti ad organizzare un corso di introduzione alla fotografia per i ragazzi diversamente abili, totalmente gratuito, con lo scopo di fargli vivere un’esperienza fotografica.

Il progetto si chiama CON I NOSTRI OCCHI.

Partiremo con brevi e semplici rudimenti sulla fotografia, la scelta dei soggetti e delle inquadrature, mediante l’utilizzo di fotocamere digitali e / o smartphone, per poi, nelle uscite successive, mostrare come si crea una foto Attraverso i Loro occhi . In quest’ottica la fotografia si propone come un mezzo diverso per approcciare l’altro, un approccio che permetta loro di vedere ed essere visti nella propria specificità.

L’Iniziativa vede impegnati i ragazzi già dagli inizi di maggio, fino a sabato 2 luglio compreso. Gli incontri si svolgeranno nei luoghi più suggestivi di Prato, fino ad arrivare a Carmignano (PO) nella suggestiva zona archeologica di Pietramarina sul Montalbano.

Infine a coronare questo percorso, a settembre, sarà effettuata una mostra fotografica con le opere dei ragazzi, accompagnata anche dalle foto di “backstage” che li ritrarranno durante le lezioni.