BONELLI – DELIA – GUIDI

Sinossi Video “DEVO FA’ COSì?”

“Disturbo pervasivo dello sviluppo con grave alterazione del comportamento”.. Giovanni sulla carta..Giovanni che guarda.. Che ride..che parla..Giovanni prigioniero delle sue ossessioni.. Un’occhiata, un affaccio, una luce accesa su una vita che è adesso..una narrazione collettiva sulla vita che è stata. L’imperfezione perfetta della diversità che mai uguale a sé stessa compie cambiamenti, approda e naufraga..naufraga e approda.

Sinossi Reportage fotografico UNDERGROWTH

“Oikos – Una casa per vivere” è una casa famiglia dove vivono un gruppo di ragazzi autistici insieme ai loro operatori.  Undergrowth (Sottobosco) è il racconto di una normalità fatta di gesti, sguardi e sorrisi che spesso prendono il posto delle parole, ma che aprono un’universo in cui per comunicare, anche le cose più semplici, è necessario usare le emozioni. Un mondo in cui l’empatia è fondamentale per comprendere gli altri e tutto ciò che ci circonda.

Bio nostre

Barbara Guidi

Nasce a Roma il 3 agosto 1975.Lavora in una redazione di un giornale online, compie studi di servizio sociale,lavora qualche anno nelle scuole con bambini diversamente abili ed è attualmente impiegata in una casa famiglia per adulti con diagnosi di autismo.

Giuseppe Delia

Nasce a Reggio Calabria (1985),Laureato in Discipline Arti Musiche e Spettacolo all’Università della Calabra di Cosenza. Inizia a lavorare a teatro come macchinista, tecnico di corpi luminosi. Lavora presso una piccola casa di produzione video per qualche anno per poi trasferirsi nella capitale. A Roma varie collaborazioni video con diverse case di produzione locali.

Arianna Bonelli

Nasce a Milano, il 22 maggio del 1976, Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Lavora a Roma come graphic design, fotografa e videomaker.

Undergrowth (Sottobosco), il reportage sulla casa famiglia Oikos per persone affette da autismo, è il suo primo progetto fotografico per il sociale.

Street and People …when the ordinary becomes extraordinary…

Tutte le immagini sono di proprietà dell’autore. Ogni riproduzione è vietata.